CULTURA E EVENTI

A Matera G7 Industry Stakeholder Conference

L’evento, organizzato dal B7 Italy di Confindustria, espressione del settore privato e delle confederazioni industriali dei Paesi del G7, si svolgerà in concomitanza con la riunione ministeriale del G7 sull'uguaglianza di genere e l'emancipazione femminile

Domani 4 ottobre si terrà a Matera la G7 Industry Stakeholder Conference “Colmare le lacune e costruire il futuro: Donne, giovani e talenti per una crescita inclusiva”, organizzata dal B7 Italy di Confindustria, espressione del settore privato e delle confederazioni industriali dei Paesi del G7.

Importanti amministratori delegati, rappresentanti di alto livello delle imprese del G7 e delle organizzazioni internazionali e multilaterali si riuniscono, sotto la guida di Emma Marcegaglia, B7 Chair, e alla presenza di Eugenia Roccella, Ministro della Famiglia, della Nascita e delle Pari Opportunità, per sostenere il rafforzamento delle politiche attive del mercato del lavoro, promuovere l’imprenditorialità e lo sviluppo delle competenze, incoraggiare l’inclusione sociale dei gruppi sottorappresentati, in particolare donne e giovani.

I lavori avranno inizio alle ore 14:30 al CineTeatro Comunale Gerardo Guerrieri, Piazza Vittorio Veneto, 23 a Matera.

Il Presidente di Confindustria Basilicata, Francesco Somma, aprirà i lavori per i saluti. Nella tavola rotonda “Empowering Women Entrepreneurship” interverranno, tra le altre, le imprenditrici lucane Margherita Perretti e Rosistella Provinzano Vena.

La Conferenza B7 si svolge in concomitanza con la riunione ministeriale del G7 sull’uguaglianza di genere e l’emancipazione femminile e si basa sulla Dichiarazione dei leader del G7 del 14 giugno.

Pulsante per tornare all'inizio