POLITICA

Inaugurato il Terminal Gallitello a Potenza

Il presidente della Regione Basilicata, Bardi, e l’assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti, Pepe, intervenuti all’evento di apertura. Presenti anche il sindaco di Potenza, Telesca, il direttore generale delle Fal, Colamussi e il presidente delle Fal, Zizza

Inaugurato il Terminal Gallitello delle Fal-Ferrovie appulo lucane, con 34 collegamenti giornalieri, andata e ritorno e 5 fermate sul percorso cittadino: Terminal Gallitello, Potenza Inferiore Scalo, Potenza Inferiore e Potenza Santa Maria.

Il servizio sarà attivo nei giorni feriali dalle 4.55 del mattino alle 23. Predisposto anche un parcheggio gratuito di scambio da circa 200 posti. Gli orari dei nuovi servizi saranno disponibili sul sito e sull’App delle Fal.

All’inaugurazione hanno preso parte il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, l’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Pasquale Pepe, il sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca, il direttore generale delle Fal, Matteo Colamussi e il presidente delle Fal, Vittoria Zizza.

Sarà una metropolitana di superficie che nasce dagli accordi tra Regione Basilicata e Fal. che il servizio sarà esteso, raggiungendo anche la stazione di Macchia Romana per servire l’utenza diretta all’Ospedale San Carlo e all’Università.

Il Terminal Gallitello, dotato di info point, sala d’attesa, monitor informativi, wifi gratuito e prossimamente di un bar, potrà diventare anche un contenitore di eventi culturali, grazie a un’architettura accogliente e confortevole.

Pulsante per tornare all'inizio