Pepe riapre i rubinetti al Liceo “Flacco”
Sopralluogo questa mattina dell'assessore regionale al Classico del capoluogo. Per un problema tecnico al serbatoio che serve l’istituto scolastico, i rubinetti restano a secco fino alle 14. Pepe ha chiesto ad Aql di ripristinare l'erogazione in attesa di risolvere il guasto al serbatoio.
L’assessore regionale alle Infrastrutture, Pasquale Pepe, unitamente ai tecnici di Acquedotto Lucano, ha fatto in mattinata un sopralluogo al Liceo Classico “Quinto Orazio Flacco” di Potenza per risolvere la questione legata all’interruzione dell’erogazione idrica.
Il blocco orario disposto da Acquedotto lucano per fronteggiare la carenza di acqua, lo ricordiamo, riguarda la fascia che va dalle 18.30 alle 6.30 del mattino successivo.
Per un problema tecnico di interconnessione relativo al serbatoio che serve l’istituto scolastico, i rubinetti restano a secco fino alle 14, creando ovviamente disagi a studenti, docenti e personale Ata.
Pepe ha chiesto ad Acquedotto lucano di “smarcare” temporaneamente il Liceo Classico dal programma di razionamento, garantendo già da domani l’erogazione di acqua per tutto il giorno, in attesa di risolvere gli aspetti tecnici e ripristinare la piena funzionalità del serbatoio.
“La crisi idrica – ha detto Pepe – sta mettendo a dura prova l’intera comunità, ma è necessario evitare che i problemi, già di per sé gravi, aumentino a causa di intoppi di natura tecnica, con riflessi pesanti su un “obiettivo sensibile” qual è la scuola”.