CRONACA

Senise abbraccia il digitale: parte il corso gratuito “Mondo Digitale”

Tanto endusiasmo ieri a Senise con l’avvio del corso gratuito “Mondo Digitale”.

Tanti i cittadini che hanno partecipato nell’ex sala consiliare del complesso San Francesco per la prima lezione dedicata alla posta elettronica, un primo passo verso un percorso formativo completo che si articolerà in 21 incontri.

L’iniziativa, finanziata dalla Regione Basilicata, mira a colmare il divario digitale e a fornire a tutti i cittadini gli strumenti necessari per orientarsi nel complesso mondo della tecnologia.

Le lezioni, della durata di due ore settimanali, copriranno un ampio spettro di argomenti, dalla gestione della posta elettronica all’utilizzo dei social media, fino agli acquisti online.

“Siamo molto soddisfatti della partecipazione e dell’interesse mostrato dai cittadini” – hanno dichiratato gli organizzatori – “Questo dimostra quanto sia sentita l’esigenza di acquisire competenze digitali per poter partecipare attivamente alla vita sociale ed economica”. Per chi vuole partecipare c’è ancora tempo per iscriversi.

Il progetto “Mondo Digitale” rappresenta un esempio concreto di come le istituzioni possano lavorare insieme per offrire servizi di qualità ai cittadini.

Grazie a questa iniziativa, Senise si conferma sempre più all’avanguardia nel promuovere l’inclusione digitale e lo sviluppo del territorio.

Pulsante per tornare all'inizio