A Senise la XII edizione del Premio Avis ‘’Rosa Maria Schiraldi’’
Si svolgerà sabato 19 ottobre, alle ore 17.30 nella sala convegni del Complesso Monumentale di San Francesco a Senise, la dodicesima edizione del Premio “Rosa Maria Schiraldi”, promosso dall’Avis di Senise nell’ambito della Festa della Donna Donatrice.
Il Premio è destinato alle donne che si sono distinte nella delicata e necessaria attività di volontariato, nella cura del prossimo, nella difesa dei diritti, ed è intitolato alla “mamma” dell’Avis senisese, vero punto di riferimento, scomparsa prematuramente a causa di una malattia.
La commissione giudicatrice, composta da rappresentanti della sezione avisina senisese (il presidente Ermiliano Caporale e due membri del direttivo) e regionale (Sara De Feudis) e da un membro esterno che quest’anno è stato individuato nella professoressa Maria Pastore, ha valutato le candidature pervenute e, per l’edizione 2024, ha scelto di consegnare il riconoscimento a Felicia De Lillo, giovane donna senisese, impegnata da tempo attivamente nella grande opera di volontariato dell’associazione A.Ge.B.E.O. e Amici di Vincenzo è un’associazione ONLUS che, dal 2003, aiuta quotidianamente le famiglie che affrontano il dramma della leucemia infantile, sostenendole nei bisogni pratici, concreti e psicologici.
La vincitrice, come di consueto, sarà accompagnata dall’associazione che ha proposto la candidatura e che ha scritto la relazione che è stata scelta dalla commissione: l’associazione A.S.S.A. di Senise.
Quest’anno anche un’altra associazione, Albachiara, aveva proposto la medesima candidata. Segno dell’impegno di Felica De Lillo riconosciuto da tantissime persone e non solo a Senise.