CRONACA

Potenza assetata: il sindaco chiede a Bardi interventi urgenti

Il sindaco di Potenza ha puntato il dito contro la gestione inefficiente della risorsa idrica, accusando una “evidente trascuratezza nella manutenzione delle infrastrutture”. In una lettera al presidente Bardi, Telesca ha chiesto interventi urgenti per risolvere la crisi idrica, sottolineando la necessità di una pianificazione strategica a lungo termine. “La situazione attuale è il frutto di anni di incuria – ha affermato il sindaco – e richiede una profonda revisione delle politiche idriche”.

“L’intera amministrazione comunale – ha sottolineato Telesca – prima destinataria delle lamentele dei cittadini, ha voluto sollecitare anche l’applicazione di sconti in bolletta, per i disagi subiti e ristori economici in via equitativa per le attività produttive gravemente colpite dalla mancanza di acqua”.
All’incontro hanno partecipato anche alcuni referenti del Comitato Acqua Pubblica “Giuseppe Di Bello”, e del neonato comitato dei genitori dei bambini che usufruiscono delle mense scolastiche in città.

Pulsante per tornare all'inizio