CULTURA E EVENTI

Fondazione Telethon, arrivano i cuori di cioccolato

Anche in Basilicata, in 80 piazze, domenica 15 dicembre e poi in replica il 21 e 22 arrivano i cuori di cioccolato della Fondazione Telethon distribuiti dai per aiutare la ricerca sulle malattie genetiche rare. Una donazione per sostenere la campagna "Facciamoli diventare grandi insieme".

Torna la campagna di Natale di Fondazione Telethon, con la maratona sulle reti Rai dal 14 al 22 dicembre: sarà una settimana all’insegna della solidarietà e dell’impegno, con tanti appuntamenti per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

“Facciamoli diventare grandi insieme” è l’invito che Fondazione Telethon rivolge ai cittadini per continuare a partecipare alla grande catena di solidarietà e sostenere la ricerca.

Per sostenere la ricerca, in 80 banchetti in Basilicata e in 4.500 punti di raccolta in Italia, arrivano i nuovi Cuori di cioccolato: due cofanetti di 15 cioccolatini a forma di cuore.

Saranno distribuiti nelle piazze il 15, 21 e 22 dicembre dai volontari di Fondazione Telethon, di UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), di Avis, di Anfass (Associazione Nazionale di Famiglie e persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo), di UNPLI ( Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia), di Azione Cattolica Italiana e presso le x Sindacato Nazionale Giornalai d’Italia, come ringraziamento per una donazione di 15 euro a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Grazie alla ricerca, possiamo donare speranze, terapie e futuro ai bambini e a tutte le persone con una malattia genetica rara, e alle loro famiglie. Dal 1° al 31 dicembre 2024 sarà attivo il numero solidale 45510.

Pulsante per tornare all'inizio