“Vertenza Stellantis e Indotto: Bardi Accoglie con Favore le Novità da Roma, Proroghe e Revoca Licenziamenti”
Il presidente commenta il risultato del tavolo convocato dal ministro Urso. “I contratti delle aziende subappaltatrici sono stati prorogati di 12 mesi e i licenziamenti revocati, garantendo così la continuità e i livelli occupazionali. Ora lavoriamo per misure strutturali”.

“Accolgo con favore le notizie positive che giungono da Roma dopo la riunione di oggi presso il Ministero dello Sviluppo Economico in merito alla vertenza Stellantis e al suo indotto lavorativo”.
A dirlo in una nota è Vito Bardi, presidente della Regione Basilicata che stamani sulla vicenda aveva anche sentito telefonicamente il ministro Urso.
“Al termine del confronto – aggiunge Bardi – i contratti delle aziende subappaltatrici sono stati prorogati di 12 mesi e i licenziamenti revocati, garantendo così la continuità e i livelli occupazionali.
Nei prossimi giorni altri tavoli di discussione sono previsti per delineare soluzioni che siano strutturali in un quadro industriale complesso. Continueremo a lavorare per dare dignità e lavoro ai lucani”, ha concluso Bardi.