“Ancora una volta le cassandre sono state smentite dai fatti. Infatti, le ultime notizie riguardo la Zes unica sono molto positive. Il credito di imposta arriva al 100% di quanto richiesto.
La conferma è stata ufficializzata dal direttore dell’agenzia delle Entrate. Le imprese che hanno presentato domanda sulla Zes unica ottengono la percentuale massima spettante.
Si certifica il successo e la lungimiranza che il governo Meloni ha dimostrato nell’istituzione della ZES unica per il Sud.
I rifinanziamenti hanno permesso di arrivare al contributo che le imprese pensavano di ottenere quando hanno presentato l’istanza iniziale.
L’ammontare complessivo del credito d’imposta richiesto in base alle comunicazioni integrative validamente presentate dal 18 novembre 2024 al 2 dicembre 2024, è risultato pari a 2.336.465.840 euro, a fronte di 3.270 milioni di euro di risorse disponibili, che costituivano il nuovo limite di spesa.
Il successo della ZES unica e della richiesta del bonus per gli investimenti è il segnale che c’è una classe imprenditoriale che ha voglia di investire nel Mezzogiorno.
Il governo Meloni fa del Sud uno spazio competitivo ed attrattivo per le aziende”.
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Gianni Rosa