Bardi: Basilicata meta del turismo scolastico
Lo scorso anno sono stati 33.450 gli studenti che hanno scelto il territorio lucano come meta per le loro esperienze educative e culturali. "Con il suo mix di storia, natura e innovazione la nostra regione continua a catturare l'attenzione di giovani desiderosi di conoscere e imparare".
“L’aumento delle presenze testimonia il crescente interesse verso l’offerta educativa e turistica della nostra regione. Siamo impegnati a garantire che ogni visita sia un’opportunità di apprendimento e scoperta”.
E’ il commento del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, sui dati relativi al turismo scolastico che premiano sempre di più il territorio lucano: nell’anno che si è appena concluso 33.450 studenti, provenienti da tutta Italia, hanno scelto la Basilicata come meta per le loro esperienze educative e culturali.
“Con il suo mix unico di storia, natura e innovazione la nostra regione – sottolinea Bardi – continua a catturare l’attenzione di giovani desiderosi di conoscere e imparare.
Le nostre antiche città, i siti archeologici, i paesaggi mozzafiato e le eccellenze culturali offrono un ambiente stimolante per gli studenti.
La possibilità di esplorare i Sassi di Matera, patrimonio dell’umanità, di addentrarsi nella fascia jonica sulle orme di Pitagora e di immergersi nella mastodontica bellezza del Parco Nazionale del Pollino è un privilegio che non ha eguali.
Dalla storia alla scienza, dalla cultura all’ambiente, la Basilicata offre un ventaglio di opportunità straordinarie.
Per quanto ci riguarda – conclude il presidente – siamo pronti ad accogliere con calore i ragazzi che vorranno sceglierci anche quest’anno, collaborando con le scuole per creare programmi personalizzati in grado di soddisfare le esigenze dei nostri giovani ospiti. L’obiettivo è quello di aiutarli a scoprire il meglio della nostra terra”.