CRONACA

Arresti a Policoro: scoperta fabbrica clandestina di ordigni.

Un’operazione congiunta della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di Policoro ha portato al sequestro di circa 40 kg di ordigni esplosivi artigianali e di una pistola clandestina. Due uomini, di 24 e 46 anni, sono stati arrestati con l’accusa di detenzione illegale di materiale esplodente e armi.

Tutto ha avuto inizio da un controllo di routine a Policoro, quando gli agenti hanno notato un’autovettura che suscitava sospetti. All’interno del veicolo e di un’abitazione nelle vicinanze, i poliziotti hanno rinvenuto numerosi cartoni contenenti “bombe carta” e “cipollotti”, realizzati con polvere da sparo e altri materiali altamente infiammabili.

La perquisizione più sorprendente, però, è avvenuta sul tetto dell’abitazione, dove gli agenti hanno scovato una pistola calibro 6.35 mm, priva di matricola, e diverse munizioni. Gli esperti del Nucleo Artificieri della Questura di Bari hanno sottolineato l’estrema pericolosità degli ordigni sequestrati, in grado di provocare danni ingenti a persone e cose.

Pulsante per tornare all'inizio