Nba, 12/a vittoria per Cleveland, Houston ok a Memphis
Lakers rimandano match a causa degli incendi di Los Angeles Si spostano in Arizona i Rams per la Nfl
Dopo il rinvio della sfida tra Lakers ed Hornets per gli incendi di Los Angeles, sono state sette le partite del campionato Nba giocate nella notte italiana e, tra i risultati, spicca il successo dei Cleveland Cavaliers in rimonta contro i Toronto Raptors 132-126.
E’ la 12/a vittaria di fila per i Cavaliers, Toronto gioca probabilmente una delle sue migliori prove stagionali, ma non basta per vincere.
Di fronte c’è infatti uno scatenato Darius Garland: 40 punti e 9 assist per lui, che precede Mobley (21+11) e Allen (18+15), appaiato per punti a un ottimo LeVert (18).
Cleveland sale così a 33 vittorie e 4 ko, dominando l’Eastern Conference, mentre Toronto resta penultima a Est.
Successo in trasferta per Houston che supera 119-115 Memphis.
Non bastano i 27 punti di Ja Morant e i 21 di Jaren Jackson Jr ai Grizzlies, Sengun e compagni dilagano col passare dei minuti e resistono al tentativo di rientro di Memphis nel finale.
Sconfitta casalinga per Orlando, superata da Minnesota 104-89. 23 punti e 10 rimbalzi per Julius Randle, trascinatore con Anthony Edwards (21) e Naz Reid (16).
Doppia cifra anche per Donte DiVincenzo (12) e Rudy Gobert (10+12. Atlanta cade in trasferta contro i Phoenix Suns. Gli Hawks vengono travolti nel finale 123-115.
Merito di Kevin Durant e Grayson Allen, autori di 23 punti a testa, ma anche e soprattutto di quel Bradley Beal che viene dato sul mercato e chiude con 25 punti.
Golden State ferma a cinque la striscia di vittorie dei Pistons, che non riescono a firmare una grande rimonta: dopo aver toccato il -18 nel corso del match, Malik Beasley ha infatti il tiro che potrebbe portare tutti ai supplementari, ma lo sbaglia e condanna i suoi alla sconfitta per 107-104.
La spuntano così i Warriors che sfruttano al meglio i sei giocatori in doppia cifra: Hield (19) e Curry (17+10) i migliori, bene anche Jackson-Davis (14+10) e Schroder (13).
Nelle fila dei Pistons, invece, il migliore è sempre Cade Cunningham: 32 punti, 6 rimbalzi e 8 assist, sommati ai 21 punti del già citato Beasley, non bastano per evitare il ko. Delude Simone Fontecchio: tre punti, tre rimbalzi e due assist, in 27′ giocati.
Vittoria in rimonta per Dallas che travolge Portland 117-111. Senza Irving e Doncic, Hardy è il top-scorer con 25 punti, precedendo PJ Washington (23+14) e Derek Lively (21+15), buona anche la gara di Spencer Dinwiddie con 17 punti. Nelle fila degli ospiti, i migliori sono Sharpe e Simons con 22 punti a testa.
Utah affonda nel finale contro Miami 97-92. I migliori sono Herro (23) e Jaquez (20), doppia cifra anche per Adebayo (15) e uno Jovic (11) sempre determinante dalla panchina.
Lakers rimandano match a causa degli incendi di Los Angeles
Gli incendi a Los Angeles hanno costretto i Lakers a rinviare la loro partita di Nba e i Rams a spostare in Arizona la loro sfida di Nfl.
Lo hanno annunciato oggi i rispettivi organizzatori sportivi. I Los Angeles Lakers di LeBron James avrebbero dovuto affrontare gli Charlotte Hornets, ma la partita è stata posticipata a data da definire.
“I nostri pensieri sono con coloro che sono stati colpiti da questa situazione inimmaginabile: la partita sarà riprogrammata per concentrarsi su ciò che conta di più oggi”, ha detto la squadra di basket in un comunicato. I Los Angeles Rams, che avrebbero dovuto ospitare i Minnesota Vikings per il primo turno dei playoff, giocheranno invece a Glendale “per motivi di sicurezza pubblica”.
ANSA