IRCCS CROB a Rionero, Lacorazza: se ne discuta in Consiglio
Il capogruppo del Pd: Si continua a viaggiare in assenza di un Piano Sanitario e, a secondo del posto in cui ci si trova, si parlano lingue diverse ma senza una visione d’insieme"
“Si continua a viaggiare in assenza di un Piano Sanitario e, a secondo del posto in cui ci si trova, si parlano lingue diverse ma senza una visione d’insieme”.
Ad affermarlo il capogruppo del Pd, Piero Lacorazza, precisando che: “sull’IRCCS CROB di Rionero abbiamo chiesto che se ne discuta in Consiglio regionale e ieri abbiamo nuovamente chiamato l’assessore alla Sanità, Latronico a riferire in Commissione consiliare”.
“Il confronto che si è avuto in IV Commissione consiliare a luglio 2023 con i massimi vertici di Agenas, IRCCS CROB e Regione – evidenzia Lacorazza – ha portato a un piano di rilancio che, al momento, sembra fermo.
Entro i primi mesi di quest’anno si attende la verifica dal Ministero per il mantenimento del riconoscimento di IRCSS. Con l’auspicio che tutto vada bene, viene spontaneo chiedersi: ci stiamo preparando al futuro?”
“La sensazione è che le visite negli ospedali – ci guardiamo bene dal dire ‘passerelle’ – siano un po’ ‘pezze a colore’ senza che – conclude il capogruppo del Pd – ancora sia stata avviato una idea complessiva di sanità lucana e, quindi, un nuovo Piano Sanitario regionale”.
ANSA