CULTURA E EVENTI

Il mito diventa fumetto nel Museo di Policoro

Raccontare la mitologia attraverso i fumetti: è l’obiettivo del laboratorio in programma sabato 25 gennaio alle 17.30 nel Museo Archeologico Nazionale della Siritide di Policoro. Il laboratorio è è gratuito e aperto ai bambini dai 7 agli 11 anni, consentita con la presenza di un adulto.

Raccontare la mitologia attraverso i fumetti: è l’obiettivo del laboratorio in programma sabato 25 gennaio 2025 alle 17.30 nel Museo Archeologico Nazionale della Siritide di Policoro.

«Prendete Atena, Eracle, Demetra… aggiungete un pizzico di gelosia, una manciata di astuzia e amore q.b….cosa ne viene fuori?

Di miti e leggende gli oggetti conservati nel museo della Siritide ne raccontano tanti, ma questa volta il mito lo narriamo a fumetti e abbiamo bisogno del vostro aiuto.

Vi aspettiamo», dicono gli organizzatori.

Il laboratorio è è gratuito e aperto ai bambini dai 7 agli 11 anni. La partecipazione gratuita dei ragazzi è però consentita con la presenza di un adulto.

E il costo del biglietto per le persone dai 25 anni in su è di 4 euro escluse le gratuità di legge. Prenotazione obbligatoria al numero 0835 972154.

Pulsante per tornare all'inizio