CRONACA

La chirurgia toracica del Crob al Cairo

Il direttore dell’unità operativa complessa, Cosimo Lequaglie, è parte attiva della due giorni in Egitto per partecipare al congresso internazionale rivolto a tutti gli specialisti che si occupano del tumore del polmone e del mesotelioma pleurico.

La chirurgia toracica dell’Irccs Centro di Riferimento Oncologico della Basilicata, in questi giorni è al Cairo al congresso internazionale organizzato da Oncothoracic International Cancer Association (ONTIC) e da Onco-Bronchology International Conference (ONCO BRONCHO) con il patrocinio della IASLC Associazione Internazionale per lo studio del tumore del polmone e della ISLB International Society of Liquid Biopsy.

Il direttore dell’unità operativa complessa di chirurgia toracica, Cosimo Lequaglie, è parte attiva della due giorni al Cairo in Egitto per partecipare all’incontro internazionale rivolto a tutti gli specialisti che si occupano del tumore del polmone e del mesotelioma pleurico.

Lo stesso presenterà due sessioni ed inoltre terrà tre relazioni che attesteranno gli ultimi aggiornamenti sulla stadiazione del tumore del polmone, sulla cura chirurgica e medica e sul trattamento delle complicanze del tumore localmente avanzato.

Attraverso tavole rotonde, workshop interattivi e relazioni si promuoveranno collaborazioni future per il progresso della cura dei pazienti con tumori toraco-polmonari.

Il direttore generale dell’Irccs Crob, Massimo De Fino, esprime piena soddisfazione per la partecipazione del Crob, attraverso i suoi esperti di chirurgia toracica, alle due giornate di congresso in cui gli stessi saranno presenti con professionisti di fama mondiale, ricercatori e opinion leader per riportare le ultime scoperte nella diagnosi precoce, nella diagnosi molecolare, nelle terapie personalizzate e nell’assistenza multidisciplinare per le neoplasie toraciche, utili anche al miglioramento delle cure effettuate al Crob.

Pulsante per tornare all'inizio