Auto sulla folla a una manifestazione dei sindacati a Monaco, un morto e 20 feriti, fra loro dei bambini
Arrestato il conducente. Sul posto si stava svolgendo una manifestazione dei Verdi, il sindacato dei servizi. Ancora non è chiaro se il gesto sia stato intenzionale o se la persona al volante abbia scambiato l'acceleratore col freno per errore

Una donna sarebbe morta a Monaco di Baviera, dove un’auto ha travolto la folla mentre era in corso una manifestazione dei Verdi, il sindacato dei servizi.
Lo riferisce la Sueddeutsche Zeitung. La notizia non è stata al momento confermata dai vigili del fuoco. Venti persone sono invece rimaste ferite, alcune in modo grave. Alla guida un giovane che è stato fermato dalla polizia.
Ci sarebbero anche dei bambini fra i feriti. Lo ha riferito il sindaco della città ai media tedeschi. Secondo la Bild non è chiaro se il gesto dell’autista sia stato intenzionale o se la persona al volante abbia scambiato l’acceleratore col freno per errore.
Diverse autoambulanze sono arrivate sul posto, all’incrocio fra Dachauer e Seidlstrasse.
Città blindata per la conferenza sulla sicurezza, attesi Vance, Rubio e Zelensky
La città di Monaco, dove stamattina un’auto ha investito diverse persone che stavano manifestando con il sindacato Verdi, è blindata per l’avvio previsto domani della conferenza sulla sicurezza alla quale prenderanno parte diversi attori globali.
Sono attesi tra gli altri il vicepresidente Usa J.D. Vance e il segretario di Stato Marco Rubio che vedranno a Monaco il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. La polizia è riuscita a intervenire immediatamente dopo che l’auto ha colpito delle persone e ad arrestare il giovane che era alla guida.
ANSA