Melfi, raffica di controlli antidroga nella Villa Comunale: tre giovani deferiti
![](https://i0.wp.com/www.radiosenisecentrale.it/wp-content/uploads/2021/04/operazione-polizia-nottef.jpg?resize=548%2C330&ssl=1)
Ancora alta l’attenzione delle forze dell’ordine sul contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto nei luoghi di aggregazione giovanile. Nei giorni scorsi, un’operazione congiunta di Polizia di Stato e Guardia di Finanza ha portato al sequestro di 26 grammi di hashish nella Villa Comunale di Melfi.
Il servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Questore di Potenza Giuseppe Ferrari, mirava a monitorare le aree della città di Melfi dove più frequenti sono i reati legati allo spaccio ed al consumo di droga, soprattutto tra i più giovani.
Durante il servizio, gli agenti del Commissariato di Melfi, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Basilicata, della Guardia di Finanza di Rionero In Vulture e della Squadra Cinofili del Gruppo di Matera, hanno notato tre giovani che, alla vista delle forze dell’ordine, hanno tentato di allontanarsi.
I tre ragazzi sono stati trovati in possesso di 29 involucri contenenti circa 26 grammi di hashish. La sostanza stupefacente e il denaro sono stati sequestrati, mentre i tre giovani, uno dei quali minorenne, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.
L’operazione congiunta testimonia l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare lo spaccio di droga e nel garantire la sicurezza dei cittadini.