CRONACA

Tragedia ad Acerra: neonata di 9 mesi uccisa dal pitbull di famiglia

Una neonata di soli 9 mesi è morta tragicamente ad Acerra, in provincia di Napoli, dopo essere stata sbranata dal pitbull di famiglia.

La tragedia si è consumata nell’abitazione della famiglia, dove la piccola si trovava sotto la custodia del padre mentre la madre era al lavoro.

Secondo le prime ricostruzioni, il padre ha raccontato di aver trovato la bambina in una pozza di sangue nel suo letto, dopo che il cane l’aveva aggredita.

Non è ancora chiaro cosa abbia scatenato l’attacco del pitbull, ma le autorità stanno indagando per chiarire la dinamica dell’accaduto.

Nonostante l’immediato trasporto della piccola al pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori, non c’è stato nulla da fare. Le gravi ferite riportate al volto e al capo si sono rivelate fatali.

Le forze dell’ordine stanno conducendo indagini approfondite per accertare le responsabilità e le circostanze che hanno portato a questa tragica morte. Saranno valutati diversi aspetti, tra cui il comportamento del cane, le misure di sicurezza adottate dalla famiglia e eventuali precedenti episodi di aggressività dell’animale.

La notizia della morte della neonata ha suscitato profondo dolore e sgomento nella comunità di Acerra. Amici, parenti e conoscenti si sono stretti attorno alla famiglia in questo momento diimmensa tristezza.

Questa tragica vicenda solleva ancora una volta il tema della sicurezza dei bambini in presenza di animali domestici, soprattutto di razze considerate potenzialmente pericolose.

È fondamentale adottare sempre la massima prudenza e supervisionare attentamente le interazioni tra bambini e animali, al fine di prevenire incidenti che possono avere conseguenze devastanti.

Pulsante per tornare all'inizio