Cupparo: la stagione dei congressi cittadini FI coinvolge cittadini e territorio

“La buona partecipazione ai congressi cittadini di Forza Italia, in corso anche in Basilicata, è una risposta incoraggiante al rinnovato impegno del partito che vuole imprimere un’accelerazione nella sua agenda politica. Siamo consapevoli che il coinvolgimento dei cittadini e che l’allargamento della base partecipativa è essenziale per strutturare la presenza sul territorio”.
Lo afferma l’assessore regionale Francesco Cupparo che ha presieduto i lavori del congresso cittadino di Forza Italia di Francavilla, che ha registrato una forte presenza e partecipazione attiva di tanti tesserati e di persone.
“La campagna adesioni 2024 di Forza Italia – dice Cupparo – è stata un successo sia a livello nazionale che regionale.
A livello nazionale, Forza Italia ha raggiunto il risultato record di 150mila iscritti, mentre solo in provincia di Potenza le adesioni al partito sono oltre 4mila, con un notevole incremento di iscritti. Sono i risultati del lavoro svolto in primo luogo dal Ministro e coordinatrice regionale Elisabetta Casellati, sempre presente sul territorio, e dal coordinatore provinciale Vincenzo Taddei, come di tanti dirigenti ed amministratori del partito.
“La stagione congressuale – aggiunge – rappresenta un appuntamento importante per consolidare il partito a livello territoriale e per allargare la nostra base.
Come ha ribadito il nostro segretario nazionale, Antonio Tajani, vogliamo continuare a radicarci sul territorio, aprendoci sempre di più alla società, alle sue espressioni civili, culturali, associative portando il nostro contributo di esperienza e di concretezza.
E’ inoltre un’occasione per spiegare cosa stiamo facendo in Regione e al Governo del Paese aggiornando gli iscritti, gli elettori e i cittadini in merito alla situazione politica nazionale e sulle varie proposte che sono in fase di discussione. Il confronto è uno dei principi fondanti del nostro modo di fare politica. E a me piace lavorare in punta di piedi, mettendo avanti la politica dell’ascolto e della condivisione”.
Cupparo infine ha rivolto gli auguri di buon lavoro al neo segretario cittadino Egidio D’Angelo ed a tutti i 10 eletti nel direttivo.