POLITICA

“Matera, il centrodestra punta su Nicoletti: ‘La scelta giusta per vincere’”

È Antonio Nicoletti il candidato sindaco scelto dal centrodestra per le prossime elezioni amministrative a Matera, in programma il 25 e 26 maggio.

L’annuncio ufficiale è arrivato a Matera, in piazza Vittorio Veneto, per voce di Giovanni Donzelli, responsabile organizzativo di Fratelli d’Italia.

La candidatura, sostenuta dalla coalizione che guida sia il governo nazionale che la Regione Basilicata, è stata definita “frutto di un lungo e attento percorso di condivisione”. Nicoletti, ha sottolineato Donzelli, “è un profilo giovane, competente, con esperienza amministrativa e la giusta determinazione per affrontare la sfida”.

“È stata una scelta ragionata e non immediata – ha dichiarato Donzelli – ma alla fine abbiamo individuato la figura migliore per rappresentare il centrodestra.

Un ruolo decisivo lo ha avuto Piergiorgio Quarto, che ha mostrato disponibilità fin dal principio, mettendosi poi a disposizione per individuare una candidatura in grado di aggregare, anche oltre il perimetro del nostro partito”.

Donzelli ha poi raccontato di aver conosciuto di recente Nicoletti: “Non gli ho chiesto se ci ha votato alle politiche. Mi interessava capire se condivideva i nostri valori.

Mi ha convinto con le sue idee chiare, la visione per la città e la sua preparazione tecnica. Il centrodestra è compatto: tutti i partiti della coalizione, riuniti al tavolo nazionale, hanno condiviso la scelta e si preparano a sostenerla ufficialmente”.

Nicoletti ha accolto la candidatura con senso di responsabilità: “È un’opportunità che arriva dopo oltre venticinque anni di lavoro sul territorio.

Metto a disposizione esperienza, relazioni e visione per contribuire alla crescita di Matera, che è parte della mia storia personale. Le priorità sono cultura, turismo, economia, qualità della vita nei quartieri. Serve una strategia di lungo periodo, ma anche attenzione all’ordinario, per garantire servizi e vivibilità ai cittadini”.

Anche Piergiorgio Quarto, segretario regionale di Fratelli d’Italia, ha espresso pieno sostegno alla candidatura: “Nicoletti rappresenta la sintesi di competenza e visione necessaria per rilanciare Matera.

È la figura giusta per realizzare un progetto politico che rimetta al centro la città e le sue potenzialità. Ha già dato prova delle sue capacità nella segreteria dell’ex sindaco Raffaello De Ruggieri, alla guida dell’Apt Basilicata e, oggi, alla Fondazione Matera-Basilicata 2019”.

Con la candidatura ufficializzata, inizia ora la corsa verso il voto. Il centrodestra si prepara a un confronto elettorale che si preannuncia centrale per il futuro amministrativo della città dei Sassi.

Pulsante per tornare all'inizio