Incidente sulla Statale 106: coinvolti un autocarro e un autotreno, due feriti

Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16:55, si è verificato un sinistro lungo la Strada Statale 106 Jonica, precisamente al chilometro 427, nei pressi di una stazione di rifornimento.
Un camion e un autoarticolato sono stati coinvolti in un incidente frontale. I Vigili del Fuoco delle squadre di Policoro e Tinchi, appartenenti al Comando provinciale di Matera, sono intervenuti tempestivamente sul luogo dell’incidente.
A bordo del camion viaggiavano due uomini: uno, nato nel 1990 e di nazionalità albanese, e l’altro, nato nel 1996 e di origine gambiana.
Entrambi hanno riportato delle lesioni e sono stati trasportati all’ospedale di Policoro grazie all’intervento dei soccorritori del 118.
Alla guida dell’autoarticolato si trovava un uomo di 57 anni, residente a Policoro, che fortunatamente è rimasto illeso.
Nonostante l’accaduto, la strada è rimasta percorribile, seppur con una parziale chiusura della carreggiata per permettere l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia Stradale e un veicolo del soccorso stradale.