Potenza, droga e armi in auto e in casa: 33enne arrestato sulla Basentana

Un giovane di 33 anni, residente a Potenza e agli arresti domiciliari, è stato arrestato ieri mattina lungo la Basentana, nei pressi del bivio di Vaglio, dopo essere stato fermato da due pattuglie della Questura di Potenza impegnate in un’operazione di controllo del territorio.
L’uomo stava viaggiando ad alta velocità in direzione Salerno quando è stato bloccato dalle forze dell’ordine.
A bordo del veicolo, gli agenti hanno trovato 100 grammi di cocaina e 100 grammi di hashish, immediatamente sequestrati.
Successivamente, è scattata una perquisizione nell’abitazione del 33enne, dove sono stati rinvenuti e sequestrati 22 ordigni pirotecnici di fabbricazione artigianale e un fucile a canne mozze, armi di cui l’uomo risultava già avere un precedente legato alla detenzione di materiale pericoloso.
Il giovane è stato trasferito nel carcere di Potenza, dove dovrà rispondere delle accuse di traffico di droga e detenzione di armi e materiale esplodente.
L’operazione ha messo in evidenza l’attività di controllo intensificata da parte delle forze dell’ordine sul territorio per contrastare fenomeni legati alla criminalità.