CULTURA E EVENTI

Vuitton Cruise 2025 sfilerà nel Palazzo dei Papi di Avignone

Con Ghesquiere la moda debutta nel monumento gotico il 22 maggio

Louis Vuitton annuncia che la sfilata Cruise 2026 si terrà il 22 maggio in uno dei monumenti più iconici della Francia, il Palazzo dei Papi di Avignone, nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra.

Nel percorso della sua ricerca architettonica che promuove il patrimonio e la cultura locale, Nicolas Ghesquière, direttore artistico delle collezioni Donna, ha scelto di sfilare in questa meravigliosa location dell’architettura gotica, classificata come Monumento Storico e Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

In linea con la tradizione di sostenere il patrimonio locale e i progetti comunitari delle sedi delle sfilate Cruise, la maison contribuirà al finanziamento di un progetto di illuminazione del Palazzo dei Papi, riconosciuto a livello mondiale per il suo valore storico.

Questo progetto, che mira a valorizzare l’architettura monumentale e a garantire la sicurezza della viabilità intorno alla piazza, prevede l’illuminazione delle facciate degli edifici che circondano la piazza, tra i quali il Palazzo dei Papi, la Cattedrale, il Petit Palais, l’Hôtel des Monnaies e l’Hotel Calvet de la Palun.

ANSA

Pulsante per tornare all'inizio